gwcached,7 gwcached,7
Principale - Comunicato stampa
20 febbraio 2013

salute

Ignazio Marino: Alfano faccia proposta se ne ha una. Il Pd, dati alla mano, taglierà ticket

"Sorprende ricevere critiche da un partito che non ha nemmeno inserito la sanità nel suo programma. Alfano avanzi le sue proposte oppure si astenga dai commenti. La proposta del PD è stata formulata sulla base di dati concreti, certificati dalla Corte dei Conti che li ha esposti alla Commissione d'inchiesta sul Servizio Sanitario Nazionale che presiedo.
La Corte dei Conti ha infatti denunciato il ricorso a consulenze inutili in sanità per 790 milioni di euro, elencando anche i casi più ricorrenti come ad esempio illegittimi affidamenti di incarichi per attività di consulenza in materia contabile e tributaria; ingiustificate proroghe di contratti di consulenza; mancata attuazione di procedure selettive nella scelta dei consulenti; ricorso a consulenze anche in presenza di professionalità interne alla azienda sanitaria o all'ospedale.
Mi rendo conto che per un partito senza idee sia molto facile cercare di screditare chi ne ha, ma il PD non manda lettere agli italiani facendo false promesse, noi studiamo e poi ragioniamo sui numeri e sui fatti concreti e questi ci dicono che si può eliminare il peso del ticket per la specialistica e sollevare così le persone che sono ammalate da una tassa in più e gravemente ingiusta".



tag
sanità  
condividi
gwcached,7
gwcached,7
gwcached,7